No listing found.
Nonostante gli ultimi anni abbiano creato un momento di stallo per il turismo e gli spostamenti, il Lago di Como è sempre rimasto un luogo di attrattiva per persone provenienti da tutto il mondo, che molto spesso hanno deciso di spostarsi stabilmente in questo luogo così ricco, non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche dei servizi ai residenti. Dalla Svizzera alla Francia, dagli Stati Uniti al Brasile, molti stranieri hanno deciso di soggiornare spesso nei lussuosi hotel e ristoranti sulle sponde del Lago.
Da molti anni ormai, proprio grazie alla grande richiesta di ville e abitazioni di pregio, il mercato immobiliare in quest’area è stabile e fiorente: molte personalità pubbliche e di spicco scelgono il Lago per l’acquisto della propria residenza estiva o decidono di trasferirsi in un ambiente più naturalistico con panorami mozzafiato.
Secondo le stime sul territorio, le richieste di tipologie abitative di pregio sono in aumento e i clienti sono per il 40% italiani e per il 60% stranieri, in particolare tedeschi, svizzeri, inglesi, belgi e nord europei. Cercano prevalentemente trophy asset caratterizzati da tranquillità e privacy, possibilmente pieds dans l’eau o con una vista panoramica unica.
L’obiettivo dei clienti italiani è quello di avere una seconda casa da vivere tutto l’anno, ben collegata con le grandi città, ed è proprio questo il grande vantaggio della posizione del Lago di Como: a pochi chilometri da Como, a solo un’ora da Milano e dai principali aeroporti, con tutti i servizi principali e numerose attività di svago, oltre a un’offerta naturalistica e paesaggistica senza pari.
Gennaio 2023
La villa si sviluppa su una superficie totale complessiva di circa 500 mq, disposti su 4 livelli con ampie aree esterne tra giardino, patio, area piscina, terrazze e lastrico solare. Progettata e costruita nel segno della modernità con l’utilizzo di materiali e tecnologie di altissimo livello, la villa vanta la scelta di materiali di isolamento in grado di garantire la massima efficienza energetica (Classe A) e un sistema evoluto di domotica degli impianti.
L’accesso alla villa è dal secondo piano, ove si trova l’ampio salone panoramico con strepitosa vista lago, ampia cucina con dispensa, accesso al patio con piscina riscaldata, 1 camera, 3 bagni (interni ed esterno).
Completano la proprietà: al piano primo, 2 camere da letto ciascuna con bagno riservate agli ospiti, una sala hobby e un’ampia lavanderia; al piano terra, ampio box per quattro auto e vari locali tecnici; al quarto piano, lastrico solare. Tutti i piani sono infine provvisti di armadiature e comodi ripostigli. L’accesso ai vari piani è possibile attraverso splendida e scenografica scala interna oppure tramite comodo e moderno ascensore.
I nostri agenti ti ricontatteranno nelle prossime 24 ore per programmare un sopralluogo tecnico per:
Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.