Un villaggio in stile inglese alle porte di Milano: con questa idea Luigi Buffoli, filantropo ed imprenditore, nei primi anni del’900 ha voluto dar vita alla prima città giardino in Italia ed è da questa volontà che nasce “Il Milanino”. Progettato sull’esempio delle Garden Cities inglesi, oggi è un esclusivo contesto residenziale che, tra i suoi pregi, ha quello di essersi mantenuto inalterato nel tempo e ha idealmente la sua porta d’ingresso in Piazza Flora, da dove parte poi la via maestra ad anello, il baricentro della città verde, un vero e proprio parco lineare su cui si affacciano meno di cinquanta ville in stile eclettico e liberty.
La villa d’epoca e di grande pregio che proponiamo in vendita è stata oggetto di un sapiente restauro avvenuto nel 1995 e si presenta in condizioni a dir poco perfette.
Ad oggi è così composta:
Al piano seminterrato – di circa 200 m2 (di cui 65 m2 di autorimessa) – troviamo una taverna, una cucina, un bagno, una lavanderia, una cantina, e un comodo ripostiglio, oltre all’autorimessa.
Il piano rialzato – di circa 135 m2 – è composto da uno splendido porticato di ingresso che conduce all’atrio, un ampio soggiorno con camino e sala da pranzo, una grande cucina, un ripostiglio e un bagno.
Al primo piano – di circa 135 m2 – troviamo la zona padronale composta da camera matrimoniale, locale guardaroba, bagno, ripostiglio, ulteriori due camere da letto e bagno. È presente anche uno splendido loggiato.
Al piano secondo mansardato – di circa 135 m2 – si trovano lo studio e un ulteriore salotto. Nel solaio, date le altezze e le dotazioni, è possibile ricavare un’ulteriore camera ed un bagno.
Il lotto di terreno misura circa 900 m2.
Click one of our contacts below to chat on WhatsApp