Nelle immediate vicinanze del Parco di Villa Olmo, in una zona di grande pregio paesaggistico, al limite della zona edificabile confinante con il parco della Spina Verde, proponiamo in vendita, con incarico in esclusiva, villa panoramica e riservata con eccellente esposizione ed una magnifica e unica vista sulla Città di Como, verso Brunate (nord/est), verso il Monte Croce (sud/ovest) nonché sul primo bacino del Lago.
La villa si sviluppa su una superficie complessiva di 220 mq circa, disposti su 2 livelli: un piano terra e un primo piano. Completano la proprietà un cortile, un giardino e un’ampia area boschiva di 2000 mq circa degradante verso il lago e ricca di alberi da frutto e secolari.
L’accesso alla villa è dal primo piano ove all’ingresso, dopo l’ampio terrazzo con una bellissima vista sul lago, si apre una luminosa zona living e un salottino con camino termo ventilato. Adiacente vi è la cucina abitabile, completa di dispensa, e il bagno ospiti.
Al piano terra, raggiungibile con la comoda scala circolare interna, troviamo le tre camere da letto, due bagni e il dehor panoramico con accesso al giardino di proprietà.
Sempre al piano terra si trova infine un ampio garage, oltre alla lavanderia e alla cantina.
Cappotto termico, predisposizione pannelli solari, riscaldamento a pavimento, infissi anti sfondamento, cisterna di raccolta dell’acqua, alimentazione GPL.
La proprietà, il cui anno di costruzione risale alla fine degli anni ’70, dopo i successivi interventi di manutenzione risulta oggi da rinnovare.
Il giardino è ben tenuto e piantato con alberi ad alto fusto e arbusti sempreverdi e completo di una zona adibita a frutteto su vari livelli, separati con muretti in pietra e scalette d’accesso. Molte anche le essenze floreali a fioritura stagionale.
Click one of our contacts below to chat on WhatsApp