Ucaf servizi immobiliari
dal 1954

Chi siamo

Entrare in contatto con UCAF permette a ciascun cliente di beneficiare di un bagaglio di conoscenze e competenze di una realtà consolidata dal 1954. Da più di 60 anni, infatti, la società lavora nel mercato immobiliare milanese, con un’attenzione specifica verso gli immobili di fascia medio-alta del centro storico e delle zone limitrofe di maggiore pregio.  Dalla sua nascita, UCAF è cresciuta e si è affermata a Milano come uno dei pochi marchi che mira a fornire ai propri clienti innovativi servizi di alto livello a 360°. 

Gestione famigliare

La società, gestita da Massimo e Fabio Casale con passione e dedizione, si è specializzata nel campo dell’intermediazione, sviluppo immobiliare, consulenza strategica, gestione e valutazione di immobili. Il team di UCAF è costituito da persone con background differenti, con mansioni specifiche e ben inquadrate all’interno dell’organigramma aziendale. UCAF si avvale inoltre di tecnici di cantiere e professionisti legati alla sfera immobiliare come architetti, ingegneri e interior designer, permettendo così di approfondire ogni aspetto e di giungere, ad un risultato completo e soddisfacente.

Esclusivo portafoglio immobiliare

Affidarsi a UCAF per l’acquisto o la vendita di una proprietà significa vivere con tranquillità e avere la certezza di un servizio accurato e preciso. Grazie ad un rapporto storico di conoscenze in Italia e all’estero, UCAF gestisce un esclusivo portafoglio immobiliare, seguendo con attenzione ogni cliente con un eccezionale livello di cura e dedizione.

La nostra storia e le nostre operazioni

  • 2000 - VIA DELLA SILA (PIOLA MM)

    Operazione immobiliare legata all’acquisto di uno stabile d’epoca signorile in zona Città Studi per merito della CARIMA. Lo stabile è stato, successivamente, riconvertito interamente in appartamenti di lusso ed un loft nel cortile interno. Le finiture sono moderne e di grande pregio come i bagni in marmo di Orosei, il parquet di rovere chiaro, l’ aria condizionata canalizzata in tutti gli ambienti, i box interrati con montauto ed i pannelli solari sul tetto. Il team di UCAF ha poi venduto frazionatamente ciascuna unità riscuotendo un ottimo successo dagli abitanti che cercavano casa in zona.

  • 2000 - VIA VALSUGANA (LODI MM)

    L’intervento di CARIMA riguarda la realizzazione di otto attici con soppalchi e terrazzi, progettati in collaborazione con lo studio di architettura milanese Camera & Partners. Ogni unità è stata realizzata con passione e attenzione ai dettagli per garantire benessere e qualità. Lo stile dell’intera struttura è moderno e richiama l’immagine del passato industriale dell’edificio. UCAF ha poi gestito la commercializzazione dell’immobile in tempi brevi.

  • 2000 - VIA VARAZZE (DE ANGELI MM)

    Questo stabile, di proprietà di un importante istituto di credito nazionale, è stato acquisito per intero da CARIMA nei primi anni 2000. Il recupero edilizio si è concentrato principalmente sulle parti comuni, le logge e i terrazzi, che sono state valorizzate con importanti opere di ristrutturazione. In seguito, UCAF si è occupata della vendita frazionata degli appartamenti congiuntamente ai box interrati.

  • 1990 - VIA GIOVANNI BATTISTA PERGOLESI (STAZIONE CENTRALE)

    Questo affascinante stabile d'epoca è stato venduto da UCAF con grande successo nei primi anni Novanta. I tagli degli appartamenti, medi e medio-grandi, hanno incontrato velocemente il favore degli acquirenti. Prima della vendita, l’operazione di ristrutturazione dell’intero edificio ha riguardato la facciata, l'impianto dell’ascensore e le parti comuni.

  • 1990 - VIA FRANCESCO SFORZA (CENTRO STORICO)

    In uno dei quartieri più prestigiosi di Milano, UCAF si è occupata della vendita frazionata di questo immobile del centro storico che affaccia su Via Francesco Sforza e Via della Signora. Lo stabile, di circa 7.000 mq, fu ristrutturato nelle parti comuni e, nel cortile dove si ricavarono box interrati. Oggi è composto da appartamenti di diverso taglio ad uso residenziale.

  • 1990 -VIA DELL’UNIONE (MISSORI MM)

    Signorile palazzo nel centro di Milano completamente ristrutturato e, successivamente, venduto frazionatamente. L'operazione ha previsto la realizzazione di bilocali e trilocali mentre il piano terra è stato predisposto ad uso commerciale.

  • 1980 - VIA ALFONSO CAPECELATRO (SAN SIRO)

    Nelle vicinanze dell'importante arteria milanese di Via Rembrandt, su incarico di una famiglia di industriali lombardi, questo stabile è stato venduto frazionatamente nel giro di pochi mesi. Il taglio degli appartamenti, dai 70 ai 140 mq, è stato molto apprezzato ed ha riscontrato un immediato successo. La presenza dei box e i numerosi collegamenti pubblici con il centro della città, il decoro e la quiete del palazzo, sono stati elementi vincenti per la rapida commercializzazione degli appartamenti.

  • 1980 -PIAZZA BOTTINI (LAMBRATE)

    Questo immobile sorge davanti alla stazione ferroviaria di Lambrate. L'acquisto dell'intero stabile è stato curato da UCAF e realizzato poi da una società ad essa collegata. Dopo un'opera di restauro e rifacimento delle parti comuni e della facciata, UCAF ha curato la vendita frazionata. La presenza di unità abitative di diverso taglio, uffici, studi professionali e box, ha consentito di rispondere in modo ottimale alla domanda eterogenea del mercato.

  • 1980 -VIA ALBERTO MARIO (FIERA)

    Questo stabile si trova in una traversa della prestigiosa Via Monte Rosa. La zona Fiera, sempre molto richiesta, ha sempre incontrato il favore dei milanesi. Lo stabile, con portineria e finiture di pregio, è costituito da unità residenziali con tagli medio-grande. Anche in questo caso, UCAF ha curato le vendite di tutte le unità immobiliari con successo e in brevi tempistiche.

  • 1980 - VIA SAN MAURILIO (PIAZZA BORROMEO)

    Questo signorile palazzo storico, sotto il vincolo delle Belle Arti, è stato oggetto di un importante recupero, curato con l'assistenza di UCAF e condotto da un’importante società immobiliare bresciana. L'immobile di circa 4.000 mq, con negozi al piano terra, è stato rifinito con cura e con impianti all’avanguardia. L'invidiabile posizione, le finiture, le numerose tipologie offerte hanno soddisfatto velocemente tutte le richieste immobiliari della zona.

  • 1980 -PIAZZA SAN NAZARO (PORTA ROMANA)

    Questo stabile si affaccia su piazza San Nazaro, dove ha sede una delle famose basiliche di Milano. Questa operazione di recupero è stata condotta da un gruppo di professionisti milanesi che, oltre ad aver acquisito l'intero immobile, ne hanno curato integralmente tutta la ristrutturazione. Lo stile milanese del passato, interpretato in chiave moderna, ha incontrato molto successo da parte degli acquirenti trovati grazie a UCAF.

  • 1980 -VIA LOMELLINA (PIOLA MM)

    Questo stabile, di proprietà di un’importante famiglia milanese, è stato acquistato con l'ausilio di UCAF. I lavori di ristrutturazione, durati più di un anno, hanno consentito di cambiare lo standing civile dell'immobile rendendolo di grande fascino. Sono stati venduti circa 90 appartamenti e realizzati numerosi recuperi del sottotetto.

  • 1960 - VIA FELICE CASATI (REPUBBLICA MM)

    Stabile ad uso residenziale acquisito da UCAF, ristrutturato nelle parti comuni e frazionato in unità ad uso residenziale, uffici e showroom. La zona di Viale Tunisia, densa di laboratori e negozi tessili, ha favorito la chiusura delle vendite dei negozi in breve tempo.